Archiviata una settimana intensa per il nostro Settore Giovanile, mi sento in dovere di scrivere qualcosa in merito.
Vorrei iniziare con i dovuti e sentiti ringraziamenti; ringraziamento particolare ai genitori dei nostri ragazzi, che con tanta pazienza e tanto sacrificio permettono a loro e a tutti noi di vivere tantissime emozioni; ringraziamento ai tecnici presenti sui campi e ringraziamento di vero cuore a tutti questi fantastici ragazzi che ci regalano tantissime emozioni.
In quel di Bergamo al 3° Gran Premio, meritano una menzione particolare la nostra bravissima Carlotta Parrotto che, nonostante i problemi fisici che l’hanno bersagliata in questi 2 giorni, è riuscita a portare a termine una bellissima gara coronata da un 3° posto meritatissimo; complimenti di cuore a Giorgio Bisconti che vincela sua prima gara in maniera netta e strepitosa, portandosi a casa una medaglia d’oro che vale tantissimo; a Cosimo Luca Salinaro che, dopo averci stupito giovedì scorso vincendo il Campionato Italiano Interforze con uno strepitoso 121/125, si ripete dopo pochi giorni con una finale bellissima (46/50 ad un solo colpo) che gli è valsa l’oro nella categoria Junior.
Ringrazio di vero cuore tutti gli altri nostri ragazzi da Raffaele Rizzo a Stefano Spedicato, Alfredo Caloro, Alessandro Cavallo, Federico Scardino, Cosimo, Pasquale e Sofia Salinaroechi per impegni non ha potuto partecipare come Sara Carrozzo e Domenico Rizzo.
Vorrei concludere con alcune riflessioni di carattere tecnico; partiamo dal presupposto che, ormai,dopo anni passati a seguire i ragazzi nei gran premi del settore giovanile e nei gran premi di Eccellenza/Junior, in giro per tutti i campi d’Italia che ospitano queste manifestazioni, abbiamo compreso come il livello tecnico di queste competizioni sia sicuramente elevato.
Proprio questa certezza ci ha portati nel corso degli anni a predisporre la nostra struttura sportiva ad essere quanto più vicina possibile a questi impianti del nord e centro Italia,in quanto a macchinari e tecnologia. Tante volte abbiamo sentito parlare in Federazione, durante i raduni, nelle riunioni tecniche prima di ogni gara, di preparazione di Alto Livello. Io personalmente di quella frase ne ho fatto tesoro, o almeno ho cercato di farlo, mettendo sempre a disposizione dei nostri ragazzi campi di tiro che abbiano queste attitudini…preparazione di Alto Livello…perchésono certo che solo così si può crescere e si può raggiungere quel livello che ognuno di noi auspica e sogna.
Ai nostri ragazzi ho sempre detto che il loro destino sportivo, così come un po’quello della vita, è in gran parte nelle loro stesse mani; non in quello che gli viene detto...ma sicuramente in quello che fanno.
Con una punta di orgoglio vorrei concludere che a Bergamo, nel 3° gran premio conclusosi domenica 12giugno tutte e 3 le medaglie arrivate nella Fossa Olimpica sono di ragazzi del nostro settore giovanile.
Terzo Gran Premio Settore Giovanile.
Archiviata una settimana intensa per il nostro Settore Giovanile, mi sento in dovere di scrivere qualcosa in merito.
Vorrei iniziare con i dovuti e sentiti ringraziamenti; ringraziamento particolare ai genitori dei nostri ragazzi, che con tanta pazienza e tanto sacrificio permettono a loro e a tutti noi di vivere tantissime emozioni; ringraziamento ai tecnici presenti sui campi e ringraziamento di vero cuore a tutti questi fantastici ragazzi che ci regalano tantissime emozioni.
In quel di Bergamo al 3° Gran Premio, meritano una menzione particolare la nostra bravissima Carlotta Parrotto che, nonostante i problemi fisici che l’hanno bersagliata in questi 2 giorni, è riuscita a portare a termine una bellissima gara coronata da un 3° posto meritatissimo; complimenti di cuore a Giorgio Bisconti che vince la sua prima gara in maniera netta e strepitosa, portandosi a casa una medaglia d’oro che vale tantissimo; a Cosimo Luca Salinaro che, dopo averci stupito giovedì scorso vincendo il Campionato Italiano Interforze con uno strepitoso 121/125, si ripete dopo pochi giorni con una finale bellissima (46/50 ad un solo colpo) che gli è valsa l’oro nella categoria Junior.
Ringrazio di vero cuore tutti gli altri nostri ragazzi da Raffaele Rizzo a Stefano Spedicato, Alfredo Caloro, Alessandro Cavallo, Federico Scardino, Cosimo, Pasquale e Sofia Salinaro e chi per impegni non ha potuto partecipare come Sara Carrozzo e Domenico Rizzo.
Vorrei concludere con alcune riflessioni di carattere tecnico; partiamo dal presupposto che, ormai, dopo anni passati a seguire i ragazzi nei gran premi del settore giovanile e nei gran premi di Eccellenza/Junior, in giro per tutti i campi d’Italia che ospitano queste manifestazioni, abbiamo compreso come il livello tecnico di queste competizioni sia sicuramente elevato.
Proprio questa certezza ci ha portati nel corso degli anni a predisporre la nostra struttura sportiva ad essere quanto più vicina possibile a questi impianti del nord e centro Italia, in quanto a macchinari e tecnologia. Tante volte abbiamo sentito parlare in Federazione, durante i raduni, nelle riunioni tecniche prima di ogni gara, di preparazione di Alto Livello. Io personalmente di quella frase ne ho fatto tesoro, o almeno ho cercato di farlo, mettendo sempre a disposizione dei nostri ragazzi campi di tiro che abbiano queste attitudini…preparazione di Alto Livello…perché sono certo che solo così si può crescere e si può raggiungere quel livello che ognuno di noi auspica e sogna.
Ai nostri ragazzi ho sempre detto che il loro destino sportivo, così come un po’ quello della vita, è in gran parte nelle loro stesse mani; non in quello che gli viene detto...ma sicuramente in quello che fanno.
Con una punta di orgoglio vorrei concludere che a Bergamo, nel 3° gran premio conclusosi domenica 12 giugno tutte e 3 le medaglie arrivate nella Fossa Olimpica sono di ragazzi del nostro settore giovanile.
Mimmo Salinaro, Tav Spinella.
Articoli recenti
Categoria
Archivio